Sundial è un tradizionale caicco turco in legno di 24,5 metri.
Costruito nei cantieri Vedat Sungul di Bodrum Turchia, con gli antichi sistemi ancora oggi utilizzati dai maestri d’ascia turchi, interamente in legno di pino e mogano, con coperta in Iroko, forma a Gulet con poppa quadra ed armato a Ketch.
Largo 6,25 mt interamente revisionato sia negli impianti che nell’intelaiatura nel 2012 nel cantiere I.B.C: Yachting L.T.D. di Bodrum Turchia, acquistato a novembre 2012, per iniziare la stagione turistica 2013.
La società ha provveduto all’immatricolazione nella Capitaneria di Porto di Milazzo con licenza di navigazione per uso noleggio n. 039276. La barca batte bandiera italiana.
Equipaggiata con un motore Aifo Iveco 8 cilindri diesel 4t di circa 300 cv, con un tender Zodiac e motore Mercury 4 t da 25 cv.
La barca è armata con due alberi in acciaio e due boma, per un totale di circa 200 mq di velatura tra randa, genoa e fiocco. La sua struttura gli conferisce un’ottima tenuta del mare e garantisce il massimo comfort durante la navigazione.
Il caicco all’interno, oltre ad offrire climatizzazione in tutta la superficie coperta, è dotato di frigo, freezer, lavastoviglie , generatore di corrente autonomo. Gli spazi disponibili sono molto confortevoli, completano la dotazione un meraviglioso solarium, comode cabine con ampio bagno, doccia, plancetta di poppa con ampio ed elegante salotto.